Alitalia ha deciso di puntare sul ‘Catullo’ di Verona con l’inaugurazione di una nuova base di Air One, un aereo dislocato e voli verso 5 destinazioni nazionali e internazionali, oltre alla conferma per l’estate 2014 dei 4 voli giornalieri Alitalia su Roma Fiumicino.
Dall’1 giugno Air One inaugurerà a Verona una nuova base operativa che si aggiungerà a quelle di Catania, Palermo, Milano Malpensa, Venezia e Pisa. Dislocato sull’aeroporto ‘Valerio Catullo’, un Airbus A320 di Air One volerà da Verona verso 2 destinazioni nazionali e 3 internazionali.
In Italia, Air One collegherà Verona a Catania e a Palermo. Su Catania lo Smart Carrier del Gruppo Alitalia incrementerà il numero dei voli dagli attuali 7 a 10 alla settimana, mentre su Palermo sarà effettuato un volo quotidiano. Le 3 destinazioni internazionali servite da Air One da Verona saranno Barcellona, Parigi e Tirana. Da Verona, Air One opererà nella stagione estiva fino a 32 voli settimanali, offrendo oltre 160 mila posti (da giugno a dicembre 2014) con prezzi che partono da 29 euro a tratta, tasse incluse, per i voli nazionali e da 45 euro a tratta, tasse incluse, per i collegamenti internazionali. Alitalia inoltre ha confermato anche per l’estate del 2014 l’offerta di quattro voli giornalieri fra Verona e Roma.
“Apriamo per il nostro bacino rotte strategiche sia dal punto di vista di interscambio commerciale che turistico. Francia e Spagna si collocano ai primi posti per import ed export da Verona, dopo la Germania”, ha commentato Paolo Arena, presidente della società Catullo Spa.
“Abbiamo avviato le operazioni Air One su Verona nell’ottobre del 2012 con un collegamento diretto per Catania. Già allora non avevamo escluso un potenziamento dei voli su questo scalo. Come auspicato, il territorio ha risposto con successo alla nostra offerta caratterizzata da prezzi bassi, maggiore qualità dei servizi rispetto alle low cost e più trasparenza verso il cliente”, ha commentato Laura Cavatorta, Direttore di Air One.