Delta Air Lines amplierà il suo servizio tra Venezia e gli Stati Uniti. A partire dal 31 maggio 2024, Delta intensificherà da 7 a 10 i voli settimanali tra Venezia ed Atlanta, l’aeroporto più trafficato al mondo, offrendo ai propri passeggeri più di 200 voli in coincidenza in tutti gli Stati Uniti e oltre. Inoltre, riprenderà il collegamento giornaliero da Venezia su New York, che opererà dall’11 marzo 2024.
“Delta serve da molti anni il mercato di Venezia, e a fronte di una forte domanda di viaggi da parte dei nostri passeggeri siamo entusiasti di annunciare che offriremo più posti e più voli tra Venezia e gli Stati Uniti la prossima estate – ha detto Matteo Curcio, Senior Vice President Delta per l’Europa, il Medio Oriente, l’Africa e l’India – Venezia è una destinazione chiave sia per il turismo che per gli affari, mentre Atlanta è l’aeroporto più trafficato al mondo e rappresenta la porta d’ingresso per le Americhe”.
Delta opererà il suo servizio aggiuntivo da Venezia per Atlanta utilizzando un aeromobile Boeing 767-300 da 216 posti, che presenta le classi di servizio Delta One con poltrone-letto completamente reclinabili, Delta Premium Select, Delta Comfort+ e Main Cabin. “L’incremento di frequenze sulla destinazione di Atlanta da parte di Delta Air Lines è un’ulteriore risposta ai flussi crescenti tra Venezia e il Nord America, che intercetta anche l’esigenza di una maggior capillarità verso le destinazioni interne – ha commentato Camillo Bozzolo, Direttore Sviluppo Aviation del Gruppo SAVE – Nei primi otto mesi del 2023, sono stati quasi 600mila i passeggeri che complessivamente hanno viaggiato tra Venezia e gli Stati Uniti, con una crescita dell’8% rispetto allo stesso periodo del 2019”. (foto appart)