Con il 2016 Qatar Airways raddoppia le mete australiane, arrivando a servire la destinazione con 28 voli settimanali. Oltre a Melbourne e Perth, dall’ 1 marzo opererà su Sydney e dal 2° maggio Adelaide, con voli giornalieri da Doha. Adelaide sarà, inoltre, la prima destinazione australiana raggiunta da Qatar Airways con l’Airbus A350.
Per promuovere le nuove mete australiane, Qatar Airways offre, fino al 3 gennaio presso l’Area Gate della zona Schengen dell’aeroporto Marco Polo di Venezia, la possibilità di provare l’esperienza di un viaggio down under con l’alta tecnologia di Oculus Rift che permetterà di vivere un’esperienza di realtà virtuale per pregustare la destinazione ideale del prossimo viaggio.
L’esperienza di volo inizia seduti su una poltrona indossando l’Oculus Rift, con il decollo dalla pista aeroportuale per poi trovarsi in mezzo alle nuvole, osservando dall’alto l’intera Australia. Si ‘decolla’ al sorgere del sole, ammirando le cascate di Dales Gorges nel nord del Western Australia (Perth), e così il famoso paesaggio australiano, il bush, per poi sorvolare il monte sacro degli aborigeni, Uluru (Northern Territory), con l’arrivo nel pomeriggio sopra i Pinnacoli di Namburg nel Western Australia (Perth). Infine, il tramonto sull’isola di Lady Musgrane nel Queensland e con la notte si plana sulle acque del Sydney Harbour ammirando la meravigliosa Opera House e dopo averla circumnavigata si riprende nuovamente quota.
Alla fine del viaggio virtuale, tutti potranno condividere l’esperienza sui canali social, grazie a Qatar Airways che, per il periodo natalizio regala questo sogno ad occhi aperti in terra australiana.