Verona, con il Daspo urbano più controllo su comportamenti incivili


Grazie all’applicazione del Daspo urbano la lotta alle situazioni di degrado è più efficace anche a Verona, dove in questo weekend la polizia municipale ha allontanato due centurioni che infastidivano i turisti davanti all’Arena, per il rito delle foto a pagamento. I due hanno ricevuto un ordine di allontanamento dalla città, che se non rispetteranno potrà essere trasformato dal Questore in un Daspo.
Altro intervento è stato quello adottato dai vigili nei confronti di un cittadino romeno, 46enne, sorpreso in pieno pomeriggio a fare il bagno e a prendere il sole completamente nudo lungo l’Adige di fronte a Castelvecchio. L’uomo è stato denunciato per atti osceni in luogo pubblico.
“Il Daspo urbano – ha commentato l’assessore alla sicurezza, Daniele Polato – ci consentirà di intervenire con più determinazione e, attraverso allontanamenti, divieti ed aggravio di pena, disincentivare la presenza di soggetti pericolosi sul territorio cittadino”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social