lunedì, 23 Dicembre 2024

Il mercatino di Natale più lungo d’Europa è a Caorle

Sarà il Mercatino di Natale più lungo d’Europa quello di Caorle. In tutto 1.430 metri di lunghezza con una settantina di casette natalizie. E’ il primato europeo per ‘Caorle Wonderland’, maratona di eventi natalizi organizzati a Caorle fino al 9 gennaio.
Per l’apertura della manifestazione ci sarà un ospite d’eccezione, DJ Albertino, storica voce del programma ‘Deejay Parade’ su Radio Deejay, attualmente direttore artistico di Radiom2o.
Altra novità di quest’anno saranno gli Alpaca, simpatici mammiferi originari del Sudamerica, presenti in un apposito recinto situato tra via Roma e Piazza Vescovado nei giorni 18-19 dicembre. Sarà possibile dunque toccare con mano gli animali e fare il selfie con l’Alpaca.
Questi sono solo alcuni degli ingredienti di ‘Caorle Wonderland’ edizione 2021/22, in calendario dal 4 dicembre al 9 gennaio. La cittadina si vestirà a festa per la 3^ edizione di questa manifestazione, che dura più di un mese e che segna la nascita della stagione invernale per la città.
“Come promesso in campagna elettorale, abbiamo confermato il format di Caorle Wonderland con lo scopo di valorizzare Caorle anche nel periodo invernale, incentivando il commercio e la ricettività locale. Anche se arrivati in corsa, abbiamo come amministrazione portato alcuni correttivi, in particolare in tema di sicurezza tutela dei luoghi sacri, coinvolgimento attivo delle categorie e valorizzazione degli operatori locali”, ha detto Mattia Munerotto, assessore al turismo, sport, commercio, attività produttive e politiche giovanili.
“Tengo a sottolineare l’importanza di questa manifestazione che dà risalto alla nostra località sviluppando una forma di turismo attraente e alternativa al balneare, che è quello principale di Caorle. Desidero fare un plauso alla nostra amministrazione che ha proseguito e migliorato la collaborazione con le istituzioni private, perché solo con il lavoro congiunto tra pubblico e privato si possono raggiungere i buoni risultati auspicati”, ha aggiunto Marco Catto, presidente del consorzio Promozione turistica di Caorle e della Venezia Orientale.

News Correlate