Al via Salone Nazionale Alto Adriatico, vetrina dalle eccellenze regionali


Con il taglio del nastro alla presenza del presidente della Regione Veneto, Alberto Stefani, è partita ufficialmente la 55^ edizione del Salone Nazionale dell’Alto Adriatico, la manifestazione fieristica che si tiene al PalaExpomar di Caorle (Venezia) fino a giovedì 29 gennaio. Madrina dell’evento la ventenne studentessa dell’istituto Elena Cornaro di Jesolo, Valentina Salvalaio.

Al termine della cerimonia di inaugurazione, sono stati consegnati i premi ad alcune realtà imprenditoriali nel mondo del turismo: la famiglia Vian, che gestisce lo storico ristorante Al Cacciatore di Caorle, e gli albergatori Gastone Flaborea di Bibione, Piergiorgio Padovese di Caorle e Alessandro Peruch e Alessandro Rizzante di Jesolo. Quest’anno è stato poi deciso di aggiungere la categoria dei giornalisti e divulgatori enogastronomici: Claudio De Min de Il Gazzettino, Renato Malaman de Il Mattino di Padova e Rai Radio Uno, Luciano Ferraro vice direttore del Corriere della Sera, Paolo Brinis giornalista Mediaset; e le food blogger Carla Scuro (LaCarlablog) e Ilaria Busato (La Dispensa Vegana).

“Il Salone Nazionale dell’Alto Adriatico è un appuntamento di grande rilievo per il Veneto, capace di valorizzare il territorio, le sue eccellenze e un comparto strategico come quello turistico”, ha affermato Stefani. “Questa manifestazione rappresenta un’occasione importante per offrire una vetrina qualificata alle eccellenze regionali nei settori dell’accoglienza e della ristorazione e rafforzare l’attrattività del nostro sistema economico e culturale: il miglior biglietto da visita per una nuova stagione balneare ricca di soddisfazioni, all’insegna della qualità, dell’innovazione e della sostenibilità. Particolarmente significativo è il coinvolgimento dei giovani, protagonisti di un percorso di crescita, formazione e partecipazione attiva. Investire sulle nuove generazioni significa costruire oggi il turismo e lo sviluppo di domani, con competenze, entusiasmo e senso di appartenenza al territorio”, ha concluso.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social