venerdì, 2 Dicembre 2022

‘Vendemmia solidale’ alla tenuta Le Manzane per Sammy Basso

Domenica 9 settembre, dalle 9 alle 16, torna la Vendemmia Solidale, la grande festa della raccolta dell’uva organizzata dalla tenuta Le Manzane di San Pietro di Feletto (TV) a favore dell’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso onlus. L’evento, giunto al 7° anno continua a crescere e quest’anno, per la prima volta, ospita l’invasione pacifica del lungo e colorato serpentone dei 2 mila ciclisti della Prosecco Cycling.

In cantina sarà allestito un ristoro speciale a base di Prosecco e scampi che lancerà la scalata al Muro di Ca’ del Poggio. Una tappa due volte “buona”, visto che la Prosecco Cycling devolverà 1 euro per ogni partecipante alla onlus di Sammy Basso.

Inoltre, quest’anno Le Manzane ha aperto le preiscrizioni alla vendemmia solidale: gli aspiranti vignaioli possono prenotare per loro, o regalare a parenti e amici, un’esperienza unica e divertente, direttamente in cantina in Via Maset 47/b a San Pietro di Feletto, telefonando allo 0438.486606 o scrivendo [email protected].

I fondi raccolti domenica 9 settembre, insieme alla vendita delle bottiglie a Natale, serviranno a finanziare la ricerca sulla sindrome da invecchiamento precoce, la malattia genetica rarissima che ha colpito Sammy Basso. E domenica 9 settembre la solidarietà salirà in sella lungo i 96.4 km della Prosecco Cycling tra i vigneti del ‘Giardino di Venezia’, nel cuore delle colline del Prosecco Superiore, con partenza e arrivo a Valdobbiadene. Migliaia di ciclisti, provenienti da 25 nazioni, durante la gara potranno usufruire di uno speciale ristoro presso la cantina Le Manzane, prima di iniziare la scalata al celeberrimo Muro di Ca’ del Poggio.
L’hashtag per seguire l’evento e darne visibilità sui social è #vendemmiapersammy.

News Correlate