Presentata la XII Venice Hospitality Challenge


Il 31 maggio al Salone Nautico Venezia è stata presentata la XII Venice Hospitality Challenge. Mirko Sguario, presidente dello Yacht Club Venezia, ideatore e direttore della regata, ha dichiarato: ”Ho iniziato questa avventura undici anni fa ed è stato grazie alla lungimiranza dei direttori di sette hotel 5 stelle veneziani che il 19 ottobre 2014 ha potuto prendere il via la prima Venice Hospitality Challenge. Oggi siamo alla XII edizione e, pensando a loro, la prima parola che mi viene in mente è ‘pionieri visionari”.

Il via sarà annunciato sabato 18 ottobre alle 13.30. Alle 17.30 le premiazioni presso la banchina VYP alle Zattere dove verrà anche assegnato il Barcolana Venice Hospitality Trophy, trofeo Challenge per l’imbarcazione meglio classificata considerando le migliori prove nella Barcolana Maxi Trofeo Portopiccolo e Venice Hospitality Challenge.

Il pubblico potrà assistere all’intero svolgimento della regata dalle rive del bacino di San Marco, e ammirare da vicino le imbarcazioni ormeggiate al pontile galleggiante posizionato nel Canale della Giudecca grazie alla collaborazione dell’Autorità Portuale, della Capitaneria di Porto e della Fondazione VAC.

La ‘Regata degli Hotel’ nel tempo è cresciuta in prestigio e popolarità e quest’anno entra a far parte del programma di ICOMIA 2025 (International Council of Marine Industry Associations), la riunione mondiale dei porti turistici che si terrà a Venezia dal 15 al 17 ottobre.  Il congresso, che vedrà la partecipazione di centinaia di operatori del settore, sarà il palcoscenico ideale per una visibilità rivolta ai mercati internazionali e al turismo di alto livello.

Yacht Club Venezia e Venice Hospitality Challenge confermano l’ormai pluriennale collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) con l’intento di promuovere quei valori di solidarietà e responsabilità civile indispensabili per la ricerca. Nel frattempo il Vaporetto Rosa accompagnerà la regata per ricordare l’importanza della prevenzione per i tumori al seno. Nell’ambito della sostenibilità ambientale, Yacht Club Venezia fornirà a skipper ed equipaggi abbigliamento realizzato con materiali riciclati.

Anche quest’anno il Corpo Militare dell’Ordine di Malta è a disposizione dello Yacht Club Venezia per fornire con il proprio personale sanitario e le proprie idro-ambulanze il servizio di supporto medico avanzato in occasione della regata.

Patrocinata dal Comune di Venezia, dalla Regione Veneto e dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, Venice Hospitality Challenge è supportata dai partner Vela Spa, Salone Nautico Venezia, Marina Militare, Venezia Le Città in Festa, Capitaneria di Porto, Guardia Costiera, Corpo Militare dell’Ordine di Malta e Federazione Italiana Vela.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social