In Veneto sempre più turismo open air grazie a Garden Sharing
giovedì, 27 Marzo 2025
Nel 2024, il Veneto si è posizionato tra le prime 4 regioni d’Italia per numero di prenotazioni per pernottamenti in strutture open air. Nel complesso delle prenotazioni effettuate tramite il portale gardensharing.it, oltre il 10% riguarda il territorio veneto – piazzandosi come quarta regione italiana in assoluto nelle prenotazioni del turismo open air – e interessano prevalentemente un’utenza di coppie e famiglie, di cui l’80% ha scelto spazi all’aperto per tende e caravan. Il Veneto è quindi un territorio molto interessante in un’ottica di sviluppo e diffusione di un turismo all’aria aperta e possiede tutte le carte in regola per sviluppare una crescita significativa in questa direzione.
Per sostenere questo percorso di crescita nel mercato veneto, Garden Sharing ha stretto una partnership strategica, fondata sulla condivisione dei valori fondanti del turismo outdoor, con Ercole Tempo Libero, storica attività commerciale con sede a Dueville (VI), che fin dal 1978 rappresenta un punto di riferimento per chi cerca attrezzature di qualità e una consulenza professionale su escursionismo, campeggio e sport all’aperto. Tramite questa partnership strategica Garden Sharing offre agli amanti dei viaggi en plein air un’ampia gamma di alloggi all’aria aperta in linea con la filosofia di turismo incentrata sulla scoperta del territorio, sull’eco-sostenibilità e il turismo lento.
Nell’arco del 2025, Garden Sharing si impegna dunque attivamente sul territorio del Veneto, sfruttando le potenzialità dell’interesse individuato per espandere ulteriormente la diffusione dei valori di una vacanza outdoor a più stretto contatto con la natura e il tessuto sociale della regione.