Il plastico e il cantiere di “New Port Royal”, la nuova area tematizzata di Aqualandia, il Parco a tema acquatico di Jesolo (risultato per dieci volte numero uno in Italia e fra i due migliori d’Europa ai Parksmania Awards 2016), sono stati presentati dal patron Luciano Pareschi supportato dal suo staff. Il progetto, che dalla prossima stagione ricreerà la suggestione di un villaggio piratesco dei Caraibi sviluppandosi su 1.500 metri quadrati degli 80mila totali, è stato illustrato anche alla presenza del sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia.
“La nuova zona tematizzata si aggiungerà ad un’esperienza ‘Social Park’ Aqualandia sempre più condivisa nel web, scelte che nell’ultima stagione ci hanno già premiato con il 18% di aumento degli ingressi anche grazie all’ottimo meteo ed alla crescita turistica del 3% della località balneare di Jesolo. Ulteriore novità per il 2017, proseguendo sulla scia della prima attrazione acquatica ‘social’ al mondo Jungle Jump inaugurata la scorsa stagione, sarà la realtà aumentata di cui doteremo lo scivolo Skyfall grazie a speciali caschetti 3D per far vivere agli ospiti un aumento esponenziale dell’adrenalina” ha spiegato Pareschi. “Il villaggio dei pirati New Port Royal a cui si accederà dalla Hemingway Main Street – ha fatto sapere Carla Cavaliere, ideatrice delle tematizzazioni di Aqualandia – completerà l’area ristorativa, rafforzando con un rimando alla vera storia della pirateria la caratterizzazione caraibica con l’ingresso stile Liberty, l’ambientazione di Key West, i Maya, per la quale il Parco è sempre più apprezzato. Celebri pirati come Sir Henry Morgan, Barbanera, Calico Jack, dopo aver saccheggiato i mercantili spagnoli, tornavano infatti nel villaggio dell’isola di Port Royal che abbiamo ricreato fedelmente nei dettagli, a dissipare i bottini conquistati in mare”.
“Faremo di tutto, da un punto di vista organizzativo, per supportare Aqualandia nella realizzazione di questo progetto – ha detto il sindaco Zoggia – Jesolo ha bisogno proprio di queste iniziative per prolungare la stagione. Dal canto nostro, stiamo già facendo uno sforzo per trattenere oltre la stagionalità chi frequenta la città balneare, rendendoci conto che d’inverno non basta più avere a Jesolo solo il presepe di sabbia. Quest’anno il nostro impegno è infatti quello di ampliare l’offerta giornaliera con nuove attrattive natalizie per andare oltre alle 100mila presenze totalizzate dal presepe, attraverso l’allestimento del mercatino di Natale che sarà in attività dal 3 dicembre. L’obiettivo sarà tenere qui le persone più giorni”.