Veneto City, c’è la firma di Zaia
il mega-polo del terziario sorgerà su un'area di 718mila mq tra Dolo e Pianiga


Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, ha firmato l'accordo di programma per ‘Veneto City’, il mega-polo del terziario che sorgerà su un'area di 718mila mq tra Dolo e Pianiga. Il progetto comunque vede vasto fronte contrario all'idea di cementificare ancora il territorio, tra questi i Comitati locali ambiente e territorio (Cat), che hanno raccolto 11mila firme e presentato ricorso al Tar, e le associazioni di categoria dei commercianti. Della compagine societaria di ‘Veneto City’ fanno parte nomi importanti dell'imprenditoria del Nordest: Mantovani, Biasuzzi, Endrizzi, Stefanel.
L’inizio dei lavori è previsto per la fine del 2012. Veneto City ha un costo stimato di circa 2 miliardi di euro. Il polo dovrebbe ospitare negozi e altre attività commerciali, alberghi, headquarter d'impresa, musei e sedi fieristiche. Tra i primi interventi previsti dalla società Veneto City spa, la costruzione della stazione per il sistema ferroviario metropolitano di superficie, dal costo di 40 mln di euro.   

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social