giovedì, 19 Dicembre 2024

City Sightseeing arriva a Venezia con i battelli rossi

Dopo gli open-bus rossi, City Sightseeing approda anche a Venezia con il varo, previsto sabato 5 settembre, dei battelli rossi City Sightseeing Venezia per i turisti della laguna. Si tratta di 3 imbarcazioni che effettueranno un percorso che dalla stazione ferroviaria si snoderà lungo il classico itinerario turistico con soste alle Zattere, a San Marco e al Lido.

Sei le stazioni dove i turisti potranno sbarcare o imbarcarsi a loro piacimento per visitare nell’arco della giornata luoghi d’interesse, sfruttando la formula ‘hop on-hop off’ già sperimentata con successo in altre 15 città italiane (Roma, Firenze, Milano, Torino, Verona, Padova, Genova, Pisa, Livorno, Ravenna, Jesolo, Napoli, Sorrento, Palermo e Messina).
Le prime tre imbarcazioni hanno una capacità complessiva di circa 300 posti e dal prossimo anno, secondo i piani della società, verranno affiancate da altre unità di eguale capienza.

“L’avvio operativo dei nostri  battelli – sottolinea Fabio Maddii, presidente di City Sightseeing Italy – rappresenta un traguardo per il brand perché completa un’offerta internazionale che vanta imbarcazioni sull’Hudson a New York, sulla Moscova a Mosca, sul Tamigi a Londra e lungo i canali di Amsterdam. Credo che per Venezia, con questo nostro servizio, si apre una nuova stagione turistica con un’offerta ad alto valore aggiunto poiché viene fornita un’opportunità di visita di sicuro interesse per i turisti”
Il costo del biglietto di City Sightseeing Venezia di 27 euro è allineato a quello delle altre città italiane.

News Correlate