A Cortina apre Supercombi, una ‘supercombinata’ di agenzie e professionisti uniti per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più ricco e variegato. Un concetto preso a prestito dallo sci – la gara per discesisti ibridi e versatili – che combina varie possibilità: co-working, incubatore di idee, vetrina per aziende e modello di business innovativo.
Al lancio del progetto ha partecipato anche Elena Donazzan, assessore Regionale istruzione, formazione, lavoro e pari opportunità del Veneto: “Cortina – ha detto – non si limita ad aspettare le Olimpiadi del 2026, ma da subito investe, comunica, crea strutture e servizi che rendono attrattivo il territorio, ma anche la rete di città collegate, il Veneto con Venezia, Roma, Milano. Imprenditori dai profili molto diversi lavorano insieme a soluzioni innovative per il mercato, con una proiezione alta e internazionale: è una formula di successo. Apprezzo molto anche la scelta di trovare casa in una galleria d’arte: è proprio attraverso la bellezza che le imprese creative generano valore. È una squadra ‘componibile’, e me ne sento parte anch’io”.
Supercombi si ispira a un’esperienza particolare, quella di Rete Doc, la più grande piattaforma cooperativa dedicata ai mestieri della comunicazione, musica e spettacolo, e della creatività, di cui DOC-COM fa parte integrante.
Supercombi nasce con uno sguardo al futuro grazie a imprenditori visionari come Francesco Osti, ceo di Ooutatime, che si occupa di metaverso e realtà virtuale, e socio di Modular Labs, che crea sistemi in blockchain, nft e consulenza marketing digitale. “
Supercombi concentra in sé il potenziale di un gruppo di persone, aziende e progetti che fanno rete: nella piacevolezza di un ambiente condiviso si incoraggiano la creatività e la produttività. E si stimola il networking tra chi lavora in territori affini e complementari – Cortina, Milano e in generale i territori olimpici, Venezia, Verona e Roma – aprendosi anche verso l’estero.