sabato, 16 Novembre 2024

Estate e caro prezzi, Bibione gioca i suoi ‘assi

Estate di aumenti, ma anche di strategie condivise tra gli operatori per non disperdere gli investimenti fatti negli anni verso i turisti italiani ed europei. A Bibione, tra le prime spiagge italiane, con circa 6 milioni di presenze, si affronta la stagione con realismo.
“I ritocchi ai prezzi erano inevitabili visti i rincari generalizzati – spiega Giuliana Basso, vicepresidente del consorzio di promozione turistica Bibione Live – abbiamo tuttavia cercato di mantenere un buon equilibrio tra le tariffe e i servizi inclusi”.
L’incremento per il posto ombrellone a Bibione non supera l’8 per cento: una giornata in prima fila costa 23 euro, cifra che scende a 18.50 per chi opta per la fila più arretrata. È lo spazio a disposizione, però, uno dei benefit più apprezzati: la media è di 16 metri quadrati, ma si può scegliere anche un’area che arriva fino a 20 metri di superficie. Chi non ha esigenze specifiche si può, per così dire, accontentare di un 3,5×3,5 metri quadri: è la peculiarità della spiaggia di Bibione, la più ampia d’Italia.
Posto spiaggia compreso, invece, per chi decide di soggiornare nella località; sempre più numerose, inoltre, le strutture ricettive che si sono dotate di una spiaggia dedicata specificamente ai propri ospiti, arricchita da piante verdi e fiorite, gazebo e servizi bar sulla spiaggia: un benefit molto apprezzato e in costante ascesa nelle richieste al momento della prenotazione. Quindici chilometri circa di passerelle in legno sostenibile consentono di attraversare la spiaggia facilmente anche – e soprattutto – con carrozzine per persone con disabilità e passeggini per
bambini. La sorveglianza della spiaggia è anche notturna per salvaguardare le attrezzature e il loro utilizzo ottimale durante la giornata, ovviamente la vigilanza consente anche un controllo più esteso in collaborazione con le forze dell’ordine.
“Bibione – continua Basso – anche in questo momento riesce a offrire una vacanza su misura, compresa quella della disponibilità economica e questo rappresenta il suo plus da sempre. Hotel, appartamenti, villaggi e campeggi mixano la voglia di libertà con i servizi tipici di una vacanza perfettamente servita. La coerenza portata avanti in questi
anni ci sta premiando anche con un ritorno dei turisti dell’est Europa, che finalmente si rivedono nella località”.
Sinergia piena con l’amministrazione comunale anche nella realizzazione di eventi continuativi: settimana dopo settimana, cresce la partecipazione a Bibione Be Active, il programma trisettimanale completamente gratuito di fitness e wellness con trainer qualificati. Grande fermento anche per settembre, con i due grandi appuntamenti con il fitness internazionale e le discipline olistiche.

News Correlate