Nubifragio a Bibione, solidarietà da Federalberghi
11 Settembre 2025, 10:20
Juri Altini, titolare del Bagno Big Mama a Marina di Ravenna completamente invaso dall'acqua a seguito della forte mareggiata sulla costa romagnola, Marina di Ravenna, 18 settembre 2024./// Juri Altini, owner of Bagno Big Mama in Marina di Ravenna completely flooded by water following the strong storm on the Romagna coast, in Marina di Ravenna, Italy, 18 September 2024. ANSA/ FABRIZIO ZANI
Il presidente di Federalberghi Veneto Massimiliano Schiavon a nome di tutta l’associazione manifesta grande solidarietà e vicinanza verso tutte le imprese ricettive, commerciali e ai colleghi di Bibione, duramente colpiti nella notte tra il 9 e il 10 settembre 2025 da un violento nubifragio.
Pur sapendo che la situazione è sotto controllo e sono ormai in fase di ripristino tutti i servizi a garanzia delle attività ricettive e non solo grazie alla macchina dei soccorsi che si è attivata con grande tempestività, rimane un fatto che ancora una volta una delle località di punta del turismo regionale è stato messo alla prova.
Federalberghi Veneto ringrazia sentitamente il lavoro instancabile dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile, della Polizia Locale e di tutti coloro che si stanno adoperando senza sosta per ripristinare le condizioni di sicurezza e vivibilità nella località.
Un ringraziamento particolare va alla Regione del Veneto e al Governatore Luca Zaia, che con grande prontezza hanno dichiarato lo stato di emergenza regionale, dando subito un segnale concreto di attenzione al territorio e alle sue comunità.
«A nome di tutta la nostra federazione – dichiara il presidente Massimiliano Schiavon – siamo vicini a chi ora sta affrontando una crisi eccezionale. Ringraziamo la Regione del Veneto per la rapidità con cui ha affrontato la situazione e siamo certi che anche nei prossimi giorni non farà mancare il proprio supporto a Bibione, patrimonio turistico strategico per l’intera regione.»
Federalberghi Veneto assicura la massima collaborazione con le istituzioni regionali e locali affinché, attraverso interventi mirati e tempestivi, sia possibile non solo ripristinare le condizioni pre-evento, ma anche individuare misure di sostegno economico per le aziende colpite e rafforzare le azioni di prevenzione e resilienza del territorio.