Pasqua, sold out per Terme Euganee tranne in pochi hotel senza spa
Bregolin: richieste per 2/3 notti quasi fosse un weekend qualunque


Rimane invariato il felice trend degli ultimi anni per quanto riguarda il ponte pasquale alle Terme Euganee. Secondo l'Associazione Albergatori, grazie a quanto rilevato dal centro ufficiale di prenotazioni AbanomontegrottoSì Hotel Reservations, il sold-out è stato praticamente raggiunto: "Gli alberghi termali erano al completo – dice il presidente Gianluca Bregolin – è rimasta qualche stanza in un paio di strutture non termali o sprovviste di beauty farm. A Pasqua le nostre Terme sono state una delle destinazioni favorite soprattutto da un turismo di prossimità, proveniente da regioni quali l'Emilia Romagna o la Lombardia, che dai dati statistici degli ultimi anni stanno affermandosi sul turista straniero in termini di arrivi".
Le presenze invece si mantengono stabili: "Alcuni hotel sono stati prenotati da tempo, ma i più si sono riempiti purtroppo per poche notti, 2 o 3, quasi fosse un qualsiasi fine settimana -prosegue Bregolin. – Peraltro per i titolari è risultato piuttosto complesso preparare un'adeguata programmazione del periodo in quanto la maggior parte dei pernottamenti sono stati prenotati last minute, nel corso della settimana antecedente".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social