Due giorni per riscoprire Vicenza, per riposarsi negli agriturismi delle colline vicentine, approfittando degli ultimi giorni per visitare la mostra ‘Raffaello verso Picasso’. È la proposta di Terranostra Vicenza, associazione per l’agriturismo, l’ambiente e il territorio facente capo a Coldiretti, che conta oltre 140 strutture aderenti in provincia.
“Arte e architettura sono ottime ragioni per visitare il nostro territorio – spiega Elio Spiller, presidente Terranostra Vicenza – ma il soggiorno diventa ancora più interessante quando si riesce ad abbinare ambiente e buona cucina, come solo una vacanza in agriturismo può offrire”.
La mostra ‘Raffaello verso Picasso – Storie di sguardi, volti e figure’ ha inaugurato la Basilica Palladiana e sarà visitabile fino al 20 gennaio. L'esposizione sviluppata in 4 sezioni tematiche racconta la storia del ritratto e della figura dal '400 al '900 attraverso le opere di celebri artisti.
Per scegliere l'agriturismo in cui soggiornare si può consultare il sito www.terranostra.it o scaricare dallo stesso sito l'app per i dispositivi mobili. Oppure si può aderire ad uno dei pacchetti vacanza proposti da alcuni TO che comprendono il soggiorno in agriturismo. Tra questi vi è il ‘We Box’ di Alpitour, che propone un pacchetto weekend come cofanetto regalo con pernottamento, colazione e un'esperienza di degustazione. Le strutture che aderiscono alla formula proposta da Alpitour sono 2: l’Agriturismo Dai Gobbi a Fara Vicentino e l’Agriturismo Le Mandolare, a Villaga.