giovedì, 28 Marzo 2024

Veneto, numeri record per nuova app turismo golfistico

Finozzi: premiata lungimiranza operatori settore e Regione

La promozione turistica del prodotto Golf in Veneto non conosce sosta. Dopo l’assegnazione da parte dell’Iagto al Veneto dell’Oscar  quale ‘Miglior destinazione del mondo da scoprire’, la regione è pronta ad incassare un altro importante risultato nel mondo dei golfisti dotati di dispositivi apparati Apple. È stata, infatti, presentata la nuova app per iPhone e per iPad di Golf in Veneto, prodotta dalla Mazzanti Editori su incarico del Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso. L’app , presenta in modo semplice e schematico tutti i green del Veneto, sia in lingua italiana che in inglese ed è scaricabile gratuitamente su Apple Store o su iTunes Store. Nei primi 5 mesi del 2013 la nuova app di Golf in Veneto è stata scaricata 11.581 volte.
“È il frutto – ha detto Marino Finozzi, assessore regionale al Turismo –  che premia la lungimiranza della nostra regione e degli operatori del settore, coordinati da Marca Treviso. Una ‘vision’ che ci ha portati all’apice mondiale di gradimento quale destinazione 2013 da scoprire e che, ci aspettiamo, saprà ancora darci ancora molte soddisfazioni con il progetto Italy Golf & More, finanziato dal Ministero del Turismo nel quadro dei progetti di eccellenza con i quali la nostra Regione sta avendo importanti soddisfazioni”.
“Per le prossime settimane – ha riferito Gianni Garatti, presidente di Marca Treviso – stiamo programmando, in collaborazione con la Regione e Veneto Promozione, una serie di educational tour molto particolare con giornalisti altamente specializzati provenienti dalla Germania; a seguire, un importante evento del Kleine Zeitung, a Mogliano Veneto (13/09/2013); e, ancora, la partecipazione a un workshop a Stoccolma (08/10/2013), la ‘tradizionale’ partecipazione all’Igtm, il raduno di TO specializzati nel turismo golfistico provenienti da tutto il mondo, che quest’anno si terrà in Costa Daurada, in Spagna  (dal 12 al 15 novembre 2013) ed, infine, un ultimo workshop a Mosca, il 3 dicembre 2013”.

 

News Correlate