Venezia, Natale a singhiozzo, ora si aspetta Capodanno
E adesso si punta sulle prenotazioni last minute. Al momento in linea con l'anno scorso


Il Natale a Venezia è stato a singhiozzi con un  riempimento pari solo al 50% per la maggior parte delle strutture. “Per il periodo dal 24 al 27 dicembre – conferma Vittorio Bonacini, presidente dell'Associazione veneziana albergatori – si è registrato un ricavo medio leggermente migliore rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Alcuni hotel hanno già dichiarato il tutto esaurito – spiega Bonacini – e altri, invece, hanno ampia disponibilità di camere libere dichiarando un'occupazione che si attesta attorno al 50%”.
Per quanto riguarda Capodanno c’è ancora incertezza. “È difficile dare una statistica definitiva – rileva – la maggior parte delle richieste giunge soprattutto per la vigilia e per la stessa notte di Capodanno. Tuttavia è ancora troppo presto per fare un primo bilancio dell'andamento dell'incoming – conclude – non abbiamo ancora un quadro chiaro, anche perché aspettiamo le prenotazioni last minute. Per adesso abbiamo registrato una percentuale di richieste in linea con lo scorso anno”.  

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social