lunedì, 28 Settembre 2020

Un’app per scoprire il fascino dei Colli Euganei e dei suoi navigli

Grazie ad una nuova app sarà possibile scoprire i Colli Euganei e i suoi navigli attraverso 18 percorsi tutti. L’iniziativa, realizzata dalla Provincia di Padova e dal Centro Internazionale Civiltà dell’Acqua Onlus, è stata messa a punto con il finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo in collaborazione con UNESCO Venice Office e con il patrocinio del Parco Regionale dei Colli Euganei e del Gal Patavino.

“Come Provincia – ha spiegato Elisa Venturini, consigliere delegato al Turismo della Provincia di Padova – siamo consapevoli che buona parte della crescita economica del nostro territorio si fonda e si giocherà sempre di più sul turismo. I Colli Euganei e le vie d’acqua che li circondano sono un patrimonio di inestimabile valore che offrono scenari bellissimi e diversissimi a seconda di come si decide di visitarli. Un’app come questa è fondamentale perché aiuta i turisti, ma anche i cittadini stessi, a scoprire il territorio godendosi gli scenari più belli con il mezzo più adeguato al loro modo di muoversi o viaggiare”.
L’appè scaricabile gratuitamente e mira a promuovere attraverso 18 percorsi in barca, in kayak, in bicicletta, a piedi e a cavallo il territorio padovano e i suoi corsi d’acqua navigabili nell’ottica dell’ecoturismo sostenibile. Alla app è stato anche conferito il premio innovazione ‘Innovation Award’ in occasione dell’ultima conferenza internazionale sui Canali Navigabili (World Canal Conference) tenutasi in Scozia.
L’app ‘Colli Euganei e Navigli’ è disponibile sia per dispositivi Apple che Android.

News Correlate