27 concerti, 19 spettacoli teatrali, 8 film e presentazioni di libri, 9 mostre, 15 laboratori per grandi e piccini, 18 presepi nelle chiese etnee. Sono i numeri di "Catania è Natale", il ricco calendario di eventi messo in piedi dall'amministrazione comunale etnea che si concluderà il 6 gennaio.
"La città ha voglia di rinascere – ha spiegato il sindaco di Catania Enzo Bianco – e queste feste potranno illuminarla". Bianco ha aggiunto che "la luce sarà simbolicamente rappresentata non più da alberi veri, ma da 'alberi di luci', installazioni ecosostenibili addobbate con luci bianche e rosso azzurre dislocati in tutte le circoscrizioni, anche nei quartieri periferici dove la gente torna a riunirsi nelle piazze o come a Santa Maria Goretti dove, vista la vicinanza all'aeroporto, daranno un benvenuto a chi ritorna a Catania per le feste o ai turisti che arrivano".
Tra le iniziative presentate "La maratonina di Catania" ed una marcia non competitiva a sfondo sociale che si svolgeranno il 15 dicembre, un quadrangolare al Palanitta, la tradizionale San Silvestro a Mare il 31 dicembre, e il 17 dicembre la partita di World League di Pallanuoto femminile della nazionale Italiana."Catania è Natale", eventi nel segno della luce e della rinascita della città
„
"E non finisce qui – ha detto Bianco – i catanesi si preparino a un grande evento per la notte di Capodanno che trascorreremo di nuovo tutti insieme""
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/CataniaToday/215624181810278