lunedì, 13 Gennaio 2025

Il Qualitaly di Milano strizza l’occhio ai buyer russi

Sarà nutrita la partecipazione dei buyer provenienti dalla Russia e dall'area CSI a Qualitaly, il workshop-educational dell'associazione Qualitaly for events in programma dal 10 al 13 luglio allo Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel & Conference Centre. A selezionare i buyer dell'area ex societica ci penserà Alessandro Casula, ceo di HVM Srl, col quale il Gruppo Brains – la sinergia di imprese a cui è stata affidata l'organizzazione di Qualitaly – ha già collaborato.
"Il mio ruolo in Qualitaly – dice Casula – è di ricercare, selezionare e condurre all'evento gli operatori di tutta l'area CSI che facciano parte di Russkiy Kliuch by HVM Srl, e che dunque siano molto attenti a fornire al turista (leisure e corporate) prodotti alberghieri certificati secondo gli standard di servizio graditi al turista russo".
Russkiy Kliuch by HVM Srl è il sistema di rating alberghiero per il turismo russo, ideato e creato da Casula a fine 2008 per rispondere alle esigenze informative di quel mercato, già all'epoca in forte espansione outgoing e tuttavia penalizzato dal fatto che solo il 14% dei russi parla una seconda lingua. Gli standard sono identificati dalle chiavi, (russkiy kliuch significa chiave russa), da 1 a 5 Luxury, che permettono al turista russo, sin dalla visione del catalogo e/o del sito web dei principali operatori, di riconoscere in hotel la presenza di servizi ad hoc quali personale con conoscenza delle abitudini russe, materiale tradotto, riviste russe, personale madrelingua ecc.
L'hotel classificato Russkiy Kliuch by HVM Srl è presente all'interno di un network composto da oltre 5.000 operatori e agenzie russe e ottiene una importante presenza sui media, tra i quali TV e testate giornalistiche generaliste e di settore. "Iscriversi è gratuito – informa Casula – e si può fare attraverso il sito www.rusklu.com. Ottenere il rating ovviamente ha un costo, ma va detto che i prodotti e i servizi che lo hanno ottenuto sono molto più vendibili rispetto a quelli che ne sono privi". Russkiy Kliuch by HVM Srl annovera ben 2.100 strutture certificate in trenta Paesi, di cui mille in Italia. Gli operatori certificati avranno garantite condizioni di favore in caso di adesione a Qualitaly.

News Correlate