Appuntamento al GoPro Athlete Summit 2016, in una delle destinazioni costiere più rappresentative dell’Australia, la Gold Coast, per un centinaio di atleti internazionali di sport estremi.
Fino a sabato 14 maggio, l’evento nato dalla partnership tra GoPro, Tourism Australia, Tourism and Events Queensland e Gold Coast promette uno spettacolo di puro divertimento. Atleti di resistenza, endurance e adventure, nuotatori, paracadutisti, snowboarder, surfisti e tanti altri, cattureranno con la loro GoPro le proprie esibizioni in diversi punti della Gold Coast.
Secondo John O’Sullivan, direttore di Tourism Australia, “l’opportunità di ospitare l’annuale manifestazione è nata a seguito di un progetto di Tourism Australia e GoPro, quando una serie di cortometraggi sono stati proiettati sui pilastri del Sydney Harbour Bridge, durante la vigilia di capodanno”.
Per Todd Ballard, vicepresidente del Global Sports Entertaiment Marketing, il GoPro Athlete Summit 2016, rappresenta anche per la Gold Coast una grande opportunità per far conoscere il litorale a livello globale, come dichiarato da Martin Winter, del Gold Coast Tourism.
Tutto il materiale prodotto dagli atleti sarà condiviso alla fiera internazionale del turismo dell’Australia, Australian Tourism Exchange, che si terrà nella Gold Coast la settimana successiva al GoPro Athlete Summit 2016.