venerdì, 19 Luglio 2024

L’Andalusia riparte in sicurezza e omaggia l’assicurazione anticovid

C’è un plus importante per i turisti che quest’estate vogliono varcare i confini e magari scegliere la Spagna come destinazione di viaggio. Scegliendo in particolare l’Andalusia, infatti, si potrà godere di un’assicurazione gratuita contro il covid che copre le spese mediche e anche un eventuale rimpatrio. Basta scegliere di alloggiare in una delle strutture ricettive riconosciute dalla regione andalusa fino al 31 dicembre 2021.

La buona notizia è emersa nel corso della presentazione curata da Alberto Pala, che cura il blog “Andalusia viaggio italiano” nell’ambito di Spagna Virtuale Face 2 Face 2021, l’evento B2B di due giorni organizzato dall’Ente Spagnolo del Turismo nel quale gli agenti di viagguio italiani hanno l’opportunità di incontrare più di 50 professionisti spagnoli, fra enti di promozione delle principali destinazioni, DMC, alberghi, guide turistiche ed altri professionisti del turismo.

“Spero – ha detto Pala – di vedere già nelle prossime settimane tanti italiani in Andalusia, dove potranno vivere una vacanza usufruendo delle soluzioni per tutti i gusti che offre. E potranno farlo in totale sicurezza. Qui, infatti, monumenti e città si sono preparati molto bene: all’Alcazar di Siviglia, ad esempio, è stato progettato un itinerario predefinito dove non ci si incontra, mentre prima si poteva fare la visita libera, e ancora si tende a privilegiare il biglietto elettronico e c’è ancora più personale che controlla il rispetto delle regole. L’Andalusia – ha aggiunto – è per tutti i tipi di turisti: per gruppi, famiglie, coppie e viaggiatori individuali. Abbiamo spiagge bellissime come Cadice e la Costa del Sol, a parte i monumenti che sono la parte più conosciuta, come l’Alcazar di Siviglia o l’Alhambra di Granada, ma anche piccoli paesi da scoprire, che sono la parte meno nota ma in cui è possibile fare esperienze nuove, nate in particolare in questa fase post-covid. E qui si può dormire in una cantina, in un convento e, addirittura, in una casa galleggiante.

News Correlate