martedì, 30 Aprile 2024

Federcongressi: Convention Bureau non sia messo in liquidazione

L’appello di Zona da Barcellona dove si svolge fino ad oggi l’Eibtm

Dalla Fira Gran Via di Barcellona, dove si sta svolgendo la fiera Eibtm (uno dei due principali appuntamenti europei per la meeting & incentive industry), il presidente di Federcongressi&eventi Paolo Zona replica alle voci secondo cui sarebbe imminente la messa in liquidazione del Convention Bureau Italia, sotto la cui egida è coordinata la presenza del Belpaese alla stessa Eibtm.
"Non è eliminando la struttura che si risolve il problema degli sprechi e della mala gestione di cui è stata oggetto il CB, cose che peraltro io fui il primo a denunciare in tempi non sospetti (venendo per questa ragione espulso dal cda, sei mesi orsono).
Se davvero si vuole cambiare direzione e dare al turismo congressuale ciò di cui ha bisogno, allora occorre semmai cambiare la governance del CB, mettendola nelle condizioni di lavorare seriamente e con la massima efficacia. Nel dettaglio, occorre cambiare il cda; nominare subito il Comitato tecnico; coinvolgere attivamente i rappresentanti del settore; varare un vero piano industriale per il 2012. La fine del CB sarebbe un passo indietro assai pericoloso soprattutto ora, nel pieno di una crisi finanziaria gravissima per superare la quale gli operatori hanno bisogno di un sostegno e di un indirizzo".

News Correlate