venerdì, 22 Novembre 2024

Baia Delphis, tra natura ed eco-sostenibilità

Il resort ‘Baia Delphis’ di Vasto (Chieti) sceglie la serranda Hörmann  per il bar situato a pochi passi dal mare.

Il Villaggio turistico ‘Baia Delphis’ è stato recentemente inaugurato e si caratterizza per la presenza di un trabocco, tradizionale capanno per la pesca posto lungo la battigia e sospeso sull’acqua mediante palafitte in tronchi e legname.

Le residenze sono distribuite sui terrazzamenti digradanti verso il mare, sostenuti da muri in pietra locale e collegati da percorsi pedonali che assecondano l’andamento sinuoso del terreno. Le residenze, arredate con gusto e dotate di tutte le comodità, sono costruite con strutture in legno rifinite in gesso e calce di provenienza locale, che isolano gli ambienti interni mettendo a disposizione, sulla copertura, un ampio solarium.

Il villaggio propone un vero e proprio ritorno alle origini – spiega Paolo Tessitore, imprenditore che ha concepito e realizzato il resort – dove poter trascorrere le proprie vacanze in completo relax, lontano dallo stress della vita cittadina, a stretto contatto con la natura. Ci rivolgiamo a un target di fascia alta, in grado di apprezzare la cura prestata alla valorizzazione del nostro territorio. L’anno prossimo contiamo di incrementare l’offerta allestendo un ristorante all’interno del tipico trabocco, situato a pochi metri dalle residenze”.

Il rispetto per il contesto ha condotto anche a invenzioni progettuali uniche nel loro genere.
“Il bancone del bar a mare ‘bar Stenella’, è stato realizzato come lo scafo di una barca da pesca tipica del luogo. La serranda che ne permette la chiusura è stata scelta nel catalogo Hörmann, con l’obiettivo di assecondare il contesto paesaggistico del resort con un prodotto di gusto, pratico e affidabile. Si è trattato di una conferma, in quanto tutti i portoni installati nei capannoni delle altre mie attività imprenditoriali nel settore dei trasporti sono stati realizzati dalla casa tedesca. Anche in questo caso siamo soddisfatti della qualità del prodotto e dell’efficienza del servizio”, conclude Tessitore. 

News Correlate