Successo per l’edizione 2016 dell’Ovindoli Mountain Festival, il 23 e il 24 gennaio, quando 20 mila turisti hanno scelto di recarsi ad Ovindoli per assistere all’evento sportivo e godersi il sole che scalda il la neve sulle vette abruzzesi.
“All’Ovindoli Mountain Festival 2016 – scrivono gli organizzatori – si è acceso il fuoco sacro dello sci. Il turismo ha tante bocche da sfamare: la bocca della novità, quella dell’originalità e le labbra dell’offerta qualitativa e quantitativa migliore”.
Al centro del successo di questa seconda edizione lo sport, vissuto in ogni sua forma, in uno scenario uico. Divertimento, neve, compagnia fra le piste da sci e sottofondo musicale con i membri di ‘Radio Globo’. Snowkite, snowscoot, yoga selvaggio sul ghiaccio, ma anche la grande riscoperta del Telemark e la novità della fatbike.
“L’esercizio della fatbike arriva dritto dagli Stati Uniti; in Italia, è molto affermato e, soprattutto, molto facile da imparare. La bicicletta cosiddetta dalle ‘ruote grasse’, può essere una buona alternativa da proporre a chi, ad esempio, non sa sciare ma vuole lo stesso attraversare l’Altopiano delle Rocche in completo moto”, commenta Raffaele Siciliano, istruttore per un giorno di fatbike e direttore della ‘DMC Aq Abruzzo Qualita’, alleanza strategica neonata tra l’area protetta del Parco Sirente-Velino e 62 operatori della zona.