mercoledì, 24 Aprile 2024

A Matera in arrivo travel writer e TO internazionali

A Matera è stato presentato il progetto ‘Southern Italy Fam- Trip’, appendice alla partecipazione ad EXPO 2015 della Regione Basilicata, che vedrà l’arrivo di 4 travel writer e 10 TO internazionali in visita a Matera. I buyers avranno modo di visitare la città dei Sassi,il parco regionale delle chiese rupestri e  i borghi di Pietrapertosa e Castelmezzano.

“In occasione della presenza della Basilicata presso il Padiglione Italia di Expo 2015, Caruso & Grassi TO, in collaborazione con la Rete Turismo Italia Ionica, ha organizzato 2 workshop – spiega Silvio Grassi, dell’omonimo TO – durante i quali sono state illustrate le ricchezze turistiche della nostra regione. Tra i numerosi buyer anche l’operatrice turistica Michelina Sanquest che ha voluto visitare il territorio in compagnia di alcuni partner internazionali”.

“Non era facile trasmettere, in Expo, le emozioni che il nostro territorio riserva al visitatore. Ma, grazie a relatori capaci e ad una rappresentazione tridimensionale e multisensoriale, abbiamo raggiunto l’obiettivo. Ora riceviamo la visita di questi importanti buyer; speriamo possa aprire all’arrivo di nuovi flussi turistici internazionali verso la nostra regione”, aggiunge Antonello De Santis, presidente della Rete Turismo Italia Ionica.

In quest’ottica si inquadra anche la prossima edizione della Borsa del Turismo Lucano Esperienze, in programma dal 24 al 27 settembre a Nova Siri e che permetterà agli adv di conoscere Matera, il metapontino e la Val d’Agri.

News Correlate