Latronico lancia card turistica per chi soggiorna in paese


Tutti i turisti che, dal prossimo 19 luglio, pernotteranno in hotel, B&B e affittacamere di Latronico (Potenza), riceveranno gratuitamente – dalle strutture dove alloggeranno – la card turistica “Benessere in tasca”. Lo ha annunciato il sindaco Fausto De Maria che ha spiegato come l’iniziativa sia “pensata per valorizzare l’accoglienza e rafforzare l’identità del paese come ‘Città del Benessere'”.

In pratica, il turista riceverà uno sconto del 20% presso le attività convenzionate, tra cui piscina comunale, centro benessere, cure termali, escursioni guidate, noleggio e-bike, ristoranti, negozi e altri servizi aderenti. Non solo, l’uso gratuito del taxi turistico comunale, l’accesso libero e gratuito a numerosi luoghi simbolo del territorio come il Parco termale, le cascate del benessere, il rifugio montano nella faggeta e nel Malboschetto, il rifugio con campeggio in zona Perricchio, Monte Alpi, i Musei civici, il centro storico di Latronico, il “paese degli indovinelli” ad Agromonte Magnano, i percorsi naturalistici tra i calanchi e Colle dei Greci, le attrezzature sportive all’aperto e i campetti comunali di calcetto e tennis.

“Con la card – ha detto De Maria – Latronico rafforza il proprio impegno verso un turismo diffuso, accessibile e centrato sulla qualità della vita, promuovendo al tempo stesso le risorse naturali, culturali e termali del territorio”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social