domenica, 16 Maggio 2021

Progetto Mirabilia opportunità per Matera

Il ‘Progetto Mirabilia’ è un’opportunità di crescita economica per Matera, la sua provincia e la Basilicata anche in relazione al ruolo di ‘Capitale europea della cultura per il 2019’. È quanto è emerso in occasione della presentazione del progetto durante un incontro promosso dal Rotary Club Matera, che ha visto la partecipazione di Angelo Tortorelli, presidente Cciaa; Paolo Porcari, presidente Club Rotary di Matera; Vito Signati, presidente azienda speciale Cesp e Rossella Tosto, vicepresidente di Datacontact.

“L’incontro – ha sottolineato Porcari – ha catturato l’uditorio sulla storia e sull’evoluzione di un progetto, partito dalla Città dei Sassi, e che mette in rete 10 Camere di commercio e coinvolge gli enti camerali di Brindisi, Genova, La Spezia, Messina, Padova, Perugia, Salerno,Vicenza e Udine”.

“La Camera di Commercio di Matera – ha detto Tortorelli – auspica che l’esperienza maturata e le concrete potenzialità emerse da contatti e programmi in itinere possano diventare occasione di investimento per le imprese e per il territorio. Una opportunità avviata che può servire senz’altro a portare valore aggiunto per quanto si dovrà fare con Matera capitale europea 2019 nella organizzazione dell’offerta turistica e culturale”. 

News Correlate