venerdì, 26 Aprile 2024

Potenza, spazio per altre 20 aziende in Marchio Ospitalità Italiana

Per aderire le struttire ricettive hanno tempo fino al 30 gennaio

Hanno tempo fino al 30 gennaio gli operatori di alberghi, ristoranti, agriturismi e b&b del potentino per richiedere l’adesione al network nazionale di qualità ‘Ospitalità Italiana’. Il marchio, ideato e promosso dalle Cciaa e dall’Isnart, ha definito specifici disciplinari per le varie categorie dell’accoglienza turistica, in collaborazione con le associazioni imprenditoriali nazionali di settore.
“La qualità dell'accoglienza è ormai uno dei parametri che fa la differenza in termini di competitività turistica, e la competitività è strettamente legata a tutto ciò che si intende con il termine ‘sostenibilità’ – spiega Pasquale Lamorte, presidente della Cciaa potentina – Ciò significa che la qualità delle destinazioni turistiche dipende in misura considerevole dal loro ambiente naturale e culturale e dalla loro integrazione in una comunità che sia sempre più consapevole rispetto all’utilizzo responsabile delle risorse naturali, all'impatto ambientale delle attività”.
Sono 44 le aziende attualmente presenti nel network in provincia di Potenza. C’è spazio, al massimo, per altre 20. Le domande di partecipazione vanno redatte su apposito modulo (scaricabile da www.pz.camcom.it e www.forimpz.it), compilate dettagliatamente e sottoscritte dal legale rappresentante del soggetto richiedente. L’invio dovrà avvenire via fax al numero 0971.410313 entro il 30 gennaio. 

News Correlate