Riapre il Popilia Country Resort, una riserva di benessere in Calabria

Si riaprono le porte del Popilia Country Resort che dall’11 giugno darà avvio alla stagione estiva per chi desidera trascorrere le proprie vacanze a contatto con la natura in un prezioso angolo di Calabria. Circondato da una lussureggiante pineta il Popilia Country Resort è una vera oasi di quiete e di relax a pochissimi km dal mare di Pizzo di Calabria (VV).

Il complesso turistico comprende un corpo centrale con l’hotel che dispone di 16 camere e 25 cottage indipendenti per una vacanza in libertà e in totale sicurezza.

Sicurezza e serenità sono le parole d’ordine per lo staff del Popilia Country Resort pronto ad accogliere gli ospiti in ambienti igienizzati e sottoposti ad un trattamento di nebulizzazione sanificante. La proprietà si è affidata ad una società di consulenza specializzata per sviluppare un protocollo di sicurezza che prevede distanziamento sociale nelle aree comuni, al ristorante, nella zona piscina e solarium, protocollo rigido di sanificazione certificato da Mit Sicherrheit Meducomp per la biancheria e il tovagliato del ristorante, colonnine con gel igienizzante, check-in online e fast check-out, test sierologici effettuati a tutto il personale del Resort, voucher sconto sul prossimo soggiorno se il cliente sceglie di non far entrare nessuno nella propria camera per le pulizie durante il soggiorno in struttura.

A contribuire al divertimento e al relax degli ospiti, sono gli ampi spazi a disposizione, i panorami da cartolina tra le colline e il mare, le innumerevoli attività da svolgere all’aria aperta. Qui la natura la fa da padrona con diversi percorsi green da esplorare a piedi o in bicicletta, visite guidate con un esperto naturalista per scoprire la flora e la fauna locale. Chi non riesce a stare fermo neanche in vacanza può approfittare dell’Area Sportiva del Popilia con tante attività per grandi e piccini: minigolf a 9 piste, Percorso Vita composto da 20 stazioni di esercizi ginnici, campi da tennis, beach volley, percorsi jogging e mountain bike.

Il Resort è in una posizione strategica per visitare non solo la famosa Costa degli Dei e il meraviglioso mare ma anche l’entroterra. Da non perdere una visita a Pizzo, borgo ricco di storia e di luoghi affascinanti da scoprire, come la caratteristica Chiesetta di Piedigrotta, interamente scavata nelle rocce, il quattrocentesco castello costruito da Ferdinando I d’Aragona che, nel 1815, divenne teatro della fucilazione di Gioacchino Murat, cognato di Napoleone Bonaparte, e ancora Piazza della Repubblica con il suggestivo punto panoramico “spunduni”, i vicoli dove perdersi tra i laboratori di lavorazione dell’artigianato locale e le botteghe di prodotti tipici.

www.popiliaresort.it

News Correlate