domenica, 27 Settembre 2020

Parco della Sila in mostra al Centro Visite Cupone

Settanta le opere della Bottega di Antonio Manta

Il Parco Nazionale della Sila sarà in mostra al Centro Visite Cupone da domani 31 luglio fino al 1° settembre, con l'esposizione "Impressioni e ricordi del paesaggio silano" del fotografo Antonio Manta e della sua Bottega di artisti.
Circa settanta le opere esposte di Antonio Manta, Paola Binante, Francesco Granelli, Paolo Pagni, Pietro Vallone. "Questa mostra è complementare a quella ospitata dal Castello Ducale di Corigliano, ma più completa ed ampia – dichiara Sonia Ferrari, presidente dell'Ente Parco – Questi artisti hanno amato da subito i luoghi del Parco e ne sono rimasti incantati. Tanto da decidere di rappresentarne le suggestioni attraverso opere realizzate con diverse metodiche e varie tecniche, come l'accartocciamento di immagine o la manipolazione di istantanee polaroid ".
Antonio Manta ha dato vita ad una vera e propria bottega di artisti che si sviluppa intorno alla sua figura ed all'attività di fotografo e stampatore e che ha nella fotografia e nella creazione di immagine fotografica l'obiettivo comune. In questo contesto, Manta ha esteso il compito di esprimere fotograficamente la Sila alla "sua" Bottega, che ha sviluppato l'argomento a partire da un impulso unitario, ma nell'ambito del quale ogni autore ha scelto la metodica di realizzazione, in base al proprio modo di "sentire" la Sila.

News Correlate