Un estate con il segno meno, quella appena conclusa per la Calabria, soprattutto per le presenze straniere sull'ampia fascia jonica della Calabria che da Amendolara si spinge fino a Melito Porto Salvo. A lanciare l'allarme il tour operatore Rhegion Travel che ha promosso per oggi pomeriggio, venerdì 4 ottobre, alle 15, un incontro all'aeroporto Sant'Anna di Crotone, coinvolgendo i colleghi di settore a livello regionale, al fine di sollecitare politiche adeguate, in primo luogo, di promozione del turismo calabrese all'estero e di rilancio dei trasporti, in particolar modo quello aereo.
Non è un caso, infatti, se la location dell'iniziativa ricade proprio sull'aeroporto Sant'Anna a Crotone, strategico per le caratteristiche e la posizione. Un'infrastruttura da potenziare nell'ottica di sviluppo e di valorizzazione dell'intera costa jonica della Calabria.
Finora hanno già dato adesione, ed interverranno per comunicare e recepire istanze ed assumere impegni, Antonella Stasi vice presidente della Giunta Regionale; Pasquale Anastasi dirigente del settore Promozione turismo Regione Calabria; Giuseppe Nucera, componente della giunta nazionale di Federturismo di Confindustria; Michele Lucente presidente di Confindustria Crotone; Alfonso Cosentino presidente della sezione Turismo di Confindustria Cosenza; oltre che una folta rappresentanza di imprenditori turistici della Sibaritide.