domenica, 15 dicembre 2019

Anche il Parco dell’Aspromonte in vetrina alla Bit

Alla Bit di Milano c’è anche l’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte per promuovere forme di turismo sostenibile basato sulla tutela e la valorizzazione della biodiversità.

L’Aspromonte, insieme agli altri due Parchi Nazionali calabresi (Sila e Pollino), sarà protagonista presso il padiglione 11, stand A21, in uno spazio istituzionale condiviso, dentro al quale verranno promosse le peculiarità territoriali ed i centri locali in un ‘global contest’ che permette di intercettare nuovi flussi turistici puntando sia al pubblico che alle nuove forme di turismo ecosostenibile.

Giuseppe Bombino e Chiara Parisi, rispettivamente presidente del Parco d’Aspromonte e responsabile della Comunicazione, presenteranno una serie di iniziative e di eventi con lo scopo di promuovere, a 360 gradi, il patrimonio naturalistico della montagna.

Domani, alle 15, presso lo spazio della Regione, i tre Parchi nazionali calabresi presenteranno le strategie messe in campo per promuovere il turismo sostenibile nelle aree protette.

News Correlate