Sica e Amendola ai vertici dell’aeroporto di Salerno
Definito l'assetto amministrativo dello scalo Costa d'Amalfi


Dopo lunghe polemiche, l’aeroporto di Salerno-Pontecagnano vede la nomina della nuova compagine amministrativa. Ernesto Sica è il nuovo presidente del Consorzio Aeroporto, mentre Michele Amendola ricoprirà sia l'incarico di amministratore delegato che di presidente di Aeroporto di Salerno spa. Il nuovo schema amministrativo dovrebbe essere la base su cui affonderanno le radici dei nuovi piani di sviluppo dello scalo Costa d’Amalfi. “Il piano di rilancio dello scalo di Salerno – ha dichiarato Amendola – passa per la tappa obbligatoria del completamento e dell'ampliamento della rete infrastrutturale”. Precedenza ai lavori per la pista, dunque, e per i collegamenti infrastrutturali che fanno da collegamento con lo scalo.
Soddisfazione per la nomina è stata espressa da Ernesto Sica, che è anche sindaco di Pontecagnano. “La presidenza del consorzio è un segnale importante – ha sottolineato – perché dà il controllo dello scalo al Comune dove la struttura è realizzata”. Per Sica i primi risultati della nuova fase di startup del Costa d'Amalfi arriveranno nel medio e breve periodo, fermo restando la necessità dei lavori di adeguamento dell'aerostazione.
Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social