Adv chiedono certezza su chiusura scalo Napoli
30 Maggio 2025, 13:07
Immediata la reazione delle categorie che lamentano poca chiarezza sul periodo di chiusura dell’aeroporto di Napoli per il rifacimento della pista e delle vie di rullaggio.
Così Cesare Foà, in rappresentanza di AdvUNite e Aidit Campania, e Crescenzo Rossi di Fto Campania pur condividendo la necessità di chiusura dello scalo, chiedono chiarimenti a Gesac e Enac.
“Come agenti di viaggi – dice Foà – siamo veramente sbandati perché non comprendiamo a chi e a cosa credere soprattutto perché vedere le compagnie aeree che continuano nella vendita dei biglietti da Napoli lo riteniamo abbastanza ‘antipatico’ perché potrebbe creare un danno agli utenti.
Chiudere l’aeroporto è sacrosanto e doveroso innanzitutto per la sicurezza dei passeggeri ma le informazioni devono essere date in maniera certa e non con comunicati che si smentiscono a vicenda.
Non a caso abbiamo più volte e sin dall’inizio dell’anno chiesto un incontro con la Gesac e l’Enac, tutti rimasti inascoltati. Di fatto si crea un disservizio per i viaggiatori e per tutti i nostri clienti anche perchè l’opzione Salerno è estrememante limitativa e quindi non applicabile”.