venerdì, 29 Marzo 2024

Il volo Napoli-New York targato Meridiana compie 10 anni

Meridiana e GESAC, la società di gestione dell’aeroporto di Napoli Capodichino, hanno festeggiato i primi 10 anni del collegamento diretto fra Napoli Capodichino e New York JFK. Il primo volo risale a giugno del 2005 e venne operato con frequenza bisettimanale, da un Airbus 330 con livrea Eurofly. 

Questa rotta, con oltre 250.000 passeggeri trasportati complessivamente in 10 anni, viene operata da un Boeing 767 con livrea Meridiana, configurato con 254 posti in economy e 18 in Electa, la business class di Meridiana.

“Il 10° anniversario del Napoli-New York testimonia l’impegno della compagnia nei confronti della regione Campania, fornendo un collegamento diretto che rafforza ulteriormente gli importanti legami commerciali fra questa Regione e gli Stati Uniti. I nostri voli diretti tra Napoli e New York rendono estremamente conveniente e comodo il traffico turistico, e non solo, in entrambe le direzioni e i risultati dei primi 10 anni ne sono una chiara evidenza”, ha commentato Andrea Andorno, direttore commerciale Meridiana.

La stagione estiva appena trascorsa ha visto un incremento del periodo di offerta di questa linea, partendo da aprile ad ottobre. Questo investimento è stato premiato con ottimi risultati, segnando un record storico, grazie al superamento dei 40mila passeggeri trasportati nei 7 mesi di operatività, con un coefficiente di riempimento dell’aeromobile sempre al di sopra del 90%, nel periodo estivo – tra giugno e settembre – oltre ad eccellenti risultati di puntualità e regolarità.

Meridiana, in occasione del decimo anniversario, annuncia che nel 2016 il collegamento Napoli-New York, nel periodo giugno-settembre, verrà incrementato passando a 1 frequenza giornaliera, con una crescita, in termini di posti offerti, di oltre il 65% rispetto al 2015. 

Inoltre, il 31 ottobre 2015, nella notte di Halloween, oltre alla messa in vendita di tutti i nuovi voli ci saranno anche delle tariffe promozionali che Meridiana offrirà, sia per il mercato italiano, sia per quello americano.

News Correlate