Tassa soggiorno, dal 2012 arriva in Costiera Sorrentina
Sarà attiva da 1 aprile a 31 ottobre ma sarà applicata agli under 18


La Costiera Sorrentina dal 2012 applicherà la tassa di soggiorno. La decisione è stata presa durante l'ultima riunione dei sindaci dei 6 comuni della Costiera sorrentina e, successivamente, comunicato alle associazioni di categoria attraverso una lettera firmata dal sindaco, Giuseppe Cuomo. Per gli alberghi fino a 3 stelle, campeggi e ostelli il tributo è quantificato in 1 euro al giorno; 1,50 per gli hotel a 4 stelle e strutture extra-alberghiere e di 2 euro per alberghi a 5 stelle. La tassa sarà applicata nel periodo compreso tra l'1aprile e il 31 ottobre, non sarà dovuta per soggiorni superiori a 7 giorni consecutivi e non sarà applicata agli under 18.
"Il prossimo step sarà la discussione della proposta nei singoli consigli comunali – spiega Cuomo – Una volta approvata, ogni ente locale potrà investire i relativi proventi sia in azioni ed attività di promozione territoriale che nella manutenzione dell'arredo urbano, importante biglietto da visita per ogni località turistica".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social