Si conclude con un bilancio positivo la 15^ edizione della Bmt di Napoli. Anche l'ultima giornata, tradizionalmente riservata al pubblico dei consumatori, ha registrato un alto numero di visitatori che, uniti a quelli dei giorni precedenti, ha portato a 22.700 il numero totale di presenze in fiera. Soddisfatto Angelo De Negri, presidente della Borsa Mediterranea del Turismo.
La vetrina dell'offerta per la prossima estate ha visto il territorio campano fra le destinazioni che hanno suscitato più interesse. Grande l'attenzione dei buyer per la Costiera Amalfitana e Sorrentina, le isole di Capri ed Ischia, oltre che per le aree archeologiche dell'entroterra. Agli operatori stranieri sono stati riservati anche 2 educational tour con visite guidate. Due i gruppi di lavoro: il primo si dirigerà a Caserta per visitare la Reggia ed il Belvedere di San Leucio, mentre il secondo visiterà i 7 comuni dell'Isola d'Ischia con i loro Parchi Termali.
Conferma per la Campania anche dall'incontro degli operatori locali con i buyer russi. Pietro Sagrestani, assessore al Turismo della Provincia di Napoli, ed i rappresentanti dall'UPI Campania, hanno espresso grande soddisfazione per l'esito del meeting. Alla presentazione del territorio campano ha fatto seguito la richiesta di approfondimenti degli operatori russi, che confermano così la crescita dell'interesse del mercato dell'est europeo per la regione. Inoltre, in occasione del gemellaggio italo-russo, è stato annunciato che si ripeterà la mostra di reperti dell'età Borbonica, nel Museo Storico della Piazza Rossa di Mosca. La 16^ edizione della Bmt è in programma dal 6 all'8 aprile sempre alla Mostra d'Oltremare.