La Bmt di Napoli, organizzata dalla società Progecta, anche per la sua 16^ edizione sta attirando l’interesse da parte dei buyer di tutto il mondo interessati alle proposte del termalismo. Di particolare interesse il workshop ‘Terme & Benessere’.
Attualmente la parte più consistente delle presenze straniere al workshop è occupata dalle grandi aziende russe, il che lascia intendere che nei prossimi mesi saranno proprio questi turisti ad affollare le strutture termali italiane. In seconda posizione la Germania, che pure sarà fortemente rappresentata nel corso della kermesse.
Tra le località termali italiane di maggior interesse per i buyer ci sono: Campania, Lazio, Toscana, Veneto, Sardegna, Emilia Romagna e Sicilia per i russi; Campania, Cilento, Napoli, Lazio, Basilicata, Puglia, Umbria, Abruzzo e Marche per i tedeschi. I prodotti di interesse sono gli alberghi da 3 a 5 stelle, i tour enogastronomici, i centri di bellezza e fitness, mentre tra i programmi inseriti in catalogo spiccano le vacanze all’insegna del divertimento, gli incentive, i viaggi dedicati ai turisti della terza età, gli eventi sportivi e culturali.
“La forza della Bmt sta nel suo essere una fiera puramente b2b – spiega Angioletto De Negri, presidente Progecta – e questo comporta una maggiore concentrazione rispetto ad altre kermesse di settore. La manifestazione garantisce cioè agli operatori incontri mirati e la massima concretezza dei risultati con un minimo investimento di tempo e di denaro”.