A Napoli stimate 20 milioni presenze entro fine anno


Per la fine dell’anno si stima che Napoli registrerà 20 milioni di presenze turistiche. A fornire il dato è stato l’assessore al Turismo del Comune di Napoli, Teresa Armato, a margine della firma del protocollo tra l’amministrazione comunale e la Camera di commercio per le luminarie natalizie.

“Questo è stato un ulteriore anno record – ha affermato Armato – a maggio avevamo già registrato 10 milioni di visitatori, ad agosto, periodo di bassa stagione per una grande città, abbiamo avuto 1,5 milioni di visitatori, a luglio 1,8. Abbiamo presenze da tutta Europa, dall’Italia, con particolare riferimento da Lombardia e Lazio, e per la prima volta significative presenze dall’Asia e in modo particolare da Cina, Hong Kong e India”.

Armato ha sottolineato che i visitatori, così come i napoletani, nel corso di questa estate hanno potuto usufruire di una fitta programmazione di eventi, ma anche del mare cittadino grazie ai lidi pubblici.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social