Invito degli industriali napoletani alla politica: fare di più per turismo
Il presidente Lettieri boccia l'estate e teme per il futuro


Nel dibattito sul turismo a Napoli, nei giorni scorsi è intervenuto anche il presidente dell'Unione degli Industriali, Gianni Lettieri. Un giudizio, quello del numero uno dell'associazione confindustriale, decisamente impietoso, che non salva nessuno degli enti preposti alla programmazione.
"Negli alberghi di Roma è tutto esaurito, a Firenze idem, persino a Milano, con tutto il rispetto. Solo i nostri hotel sono mezzo vuoti – ha stigmatizzato Lettieri – Paradosso doloroso. Regione e Comune dovrebbero essere impegnati 24 ore al giorno su questo tema. Ma basta vedere le grandi e lussuose imbarcazioni lasciate al largo, in queste ore: siamo incapaci di un porto turistico all'altezza". E sul futuro, il leader degli industriali non sembra ottimista. "Magari riusciamo anche a rovinare ciò che di buono ci ha lasciato la gestione Bassolino: dall'opportunità del Forum delle culture al museo Madre".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social