Scalo Forlì, ok ad altri 6 mesi Cigs e mobilità volontaria


È stato sottoscritto l'accordo che permette ai lavoratori di Seaf, ex-società di gestione dell'aeroporto Ridolfi di Forlì, di poter usufruire per altri 6 mesi della cassa integrazione straordinaria, scaduta il 2 maggio, e, per chi lo vuole, la mobilità volontaria. A firmarlo le tre organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil, e la curatela di Seaf.
“La situazione, fortemente pregiudicata dalla procedura del bando di gara, aveva assunto un connotato molto delicato determinato dal rischio che il comitato dei creditori non accompagnasse, con la propria approvazione, il percorso necessario per il mantenimento dei rapporti di lavoro in essere" – precisa una nota dei sindacati. Parole che lasciano intendere come anche per i sindacati ci sia il forte timore che anche il secondo bando per trovare un nuovo gestore per lo scalo forlivese possa fallire nel suo scopo.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social