Grand Hotel Rimini, Batani: i clienti vogliono tornare


“Ci chiamano clienti da tutto il mondo: aspettano di poter tornare da noi”. É quanto annuncia il Grand Hotel di Rimini, luogo simbolo del turismo italiano, chiuso dal 9 marzo che sta lavorando per la riapertura. “Dipenderà molto dall’evoluzione del virus nelle prossime settimane”, spiega al Resto del Carlino Paola Batani, titolare del Gruppo Batani Select Hotels, proprietaria del 5 stelle amato da Fellini. “Siamo consapevoli – aggiunge – che abbiamo perso tutto il mercato straniero, che per noi è molto importante. La clientela leisure è prevalentemente straniera, quindi è chiaro che sarà una stagione diversa. Vogliamo essere positivi, anche se in un contesto di realismo, nel quale analizziamo bene la situazione. I clienti consolidati ci chiamano, italiani e stranieri, molti sono diventati amici. Tutti ci dicono che hanno voglia di tornare qui e di passare del buon tempo, il migliore, quello della vacanza.

La terrazza esterna è enorme e quindi – dice Paola Batani – sarà possibile pranzare all’aperto, anche i saloni storici hanno dimensioni molto grandi, così come le stanze. Insomma, questo è un vantaggio. Va però anche detto che il Grand Hotel è superiore ad una struttura più piccola, perché quando potrà riaprire lo dovrà fare a pieno regime, per garantire il servizio cinque stelle, il che ha dei costi fissi di gestione altissimi. Vanno ovviamente considerati entrambi gli aspetti”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social