Adesso a Riccione ci si potrà sposare in spiaggia. La Giunta comunale, infatti, ha approvato il progetto per la riqualificazione della spiaggia libera che, dopo il via libera della Commissione per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio e della Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio delle Province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, verrà utilizzata per la celebrazione dei matrimoni sull’arenile.
I lavori prenderanno il via la prossima settimana con l’installazione di un nuovo gazebo di colore bianco dove poter svolgere le funzioni dei civili. Il manufatto della direzione sarà rivestito con un materiale color sabbia. L’ingresso allo stabilimento verrà completato con piante e vi saranno nuovi camminamenti in cemento e pavimentazione in rovere chiaro.
“La possibilità di sposarsi direttamente sulla spiaggia – osserva Claudio Montanari, assessore al Turismo – si inserisce nel progetto di marketing turistico Wedding Riccione già partito in collaborazione con Apt Servizi Emilia-Romagna e con gli operatori privati. Una carta di promozione anche da giocare e da offrire ai nostri turisti nel giorno più importante della loro vita”.