A Rimini workshop tra operatori specializzati nel mercato cinese

Viaggiare è uno dei principali desideri di consumo espressi dalla popolazione cinese. L’Italia ha registrato un incremento dei visti individuali nel 2013 rispetto al 2012 del 31% e dell’86% dei visti di gruppi turistici per un totale di quasi 300 mila cinesi. Il Belpaese sembra avere la caratteristica principale che il cinese cerca dal proprio viaggio: la possibilità di vedere in profondità luoghi caratteristici, meglio se città antiche, capaci di immergerlo nella storia e nella cultura dell’Occidente.
Per queste ragioni, il network Chinese Friendly Italy ha organizzato a Rimini il primo workshop interamente dedicato al turismo cinese che si svolgerà il prossimo 20 marzo presso il Savoia Hotel (ex Le Meridien).
La giornata prevede 2 momenti: la mattina vedrà un seminario con tanti argomenti, aggiornamenti e spunti interessanti sul turismo cinese e su come accogliere questo target tenuto dal Giancarlo Dall’Ara e da Mauro Santinato. Dopo il light lunch, spazio al workshop tra TO specializzati nell’incoming del mercato cinese e operatori dell’offerta. Sarà una preziosa opportunità di business e un’occasione proficua per permettere a domanda e offerta di incontrarsi.
La partecipazione è gratuita per tutti i TO e per tutti gli associati al circuito Chinese Friendly Italy, progetto che fa parte del network Chinese Friendly International. Il network Chinese Friendly Italy ha, inoltre, in programma nel prossimo autunno di organizzare una vera e propria Borsa del Turismo Cinese. Per iscrizioni e informazioni al workshop: formazione@teamwork-rimini.com

News Correlate