domenica, 11 Aprile 2021

La Romagna si prepara alla ‘Settimana del Buon Vivere’

Il 23 settembre prenderà il via l’8^l’ottava edizione della ‘Settimana del Buon Vivere’, manifestazione dedicata all’economia della relazione che coinvolge la Romagna, in particolare Forlì e Cesena, col patrocinio della Regione Emilia-Romagna.

Tanti gli eventi in programma, con un’anteprima il 22, quando alle 21 il fotografo Elliott Erwitt incontrerà il pubblico al San Giacomo di Forlì per presentare la sua mostra intitolata ‘Personae’ (aperta fino al 7 gennaio).
La manifestazione entrerà nel vivo il 23 con la tradizionale ‘Notte Verde’ e dell’Innovazione responsabile, una giornata interamente dedicata ai temi dell’ambiente e della sostenibilità ecologica. Nel corso dell’evento, in programma fino all’1 ottobre, ad animare gli spazi intorno ai Musei San Domenico a Forlì saranno 260 realtà tra associazioni, imprese e gruppi informali che daranno vita alla Cittadella del Buon Vivere, un luogo di confronto e di coesione aperto dalla mattina fino a tarda serata.
Circa 200 saranno le conferenze, gli incontri, i workshop, gli spettacoli e i concerti, con tanti ospiti del mondo dello spettacolo, della musica e dell’informazione ad animare la manifestazione.
“Non è un festival, ma un’esperienza di comunità”, dice Monica Fantini, ideatrice dell’evento mentre Andrea Corsini, assessore regionale al Turismo, sottolinea che “l’Emilia-Romagna fa cultura e contemporaneamente sa proporre messaggi importanti”.

News Correlate