martedì, 5 Novembre 2024

Arriva la Romagna Visit Card 2014

Torna la Romagna Visit Card, card turistica integrata che offre l’ingresso gratuito in 48 siti delle 3 province romagnole e che da quest'anno allarga la propria proposta portando il suo valore economico complessivo a 215 euro. Il progetto è sviluppato in forma di compartecipazione pubblica grazie al contributo di APT Servizi, delle Province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini e delle Cciaa di Forlì-Cesena e Ravenna.
La card sarà in vendita dall’8 aprile al costo di 12 euro. Da quest’anno la Domus del Chirurgo, il Museo della città di Rimini e la Fortezza di San Leo saranno gratis per i titolari della Romagna Visit Card, andando ad aggiungersi ai Musei San Domenico di Forlì, alla Biblioteca Malatestiana di Cesena, al Museo della Marineria di Cesenatico, alla Fortezza Medievale di Castrocaro Terme, al Mausoleo di Teodorico ed alla Basilica di Sant’Apollinare in Classe di Ravenna, al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza ed al Museo d’Arte Sacra di San Leo portando a 48 i siti completamente free per i visitatori.
La validità annuale della carta (scade il 6 gennaio 2015) permette al turista di visitare la Romagna più volte nel corso dell’anno e di ritornare nella destinazione, fidelizzandolo; l’unica condizione è che ogni sito è fruibile una volta sola. Da quest’anno la card potrà essere acquistata anche sul sito romagnavisitcard.it che rappresenta una guida ancor più pratica per chi si muove per la Romagna, riportando tutti i dettagli sugli sconti e sulle promozioni riservate, ma anche tutte le informazioni utili sui musei, i parchi e le strutture comprese nel ‘pacchetto’ della Romagna Visit Card.
Impossibile poi dimenticare i circa 50 locali tra hotel, enoteche, ristoranti e disco-pub della Riviera presenti all’interno della Romagna Visit Card, nei quali sarà possibile ricevere servizi a prezzi ridotti. Infine, Romagna Visit Card, in collaborazione con Start Romagna, presenta lo speciale Orange Ticket 3 o 7 giorni, per il turista che vuole muoversi in libertà nel territorio (www.startromagna.it). Inoltre, tra le strutture agevolate, ci sono punti di rental bike per godersi una divertente escursione su due ruote.
Per i più piccoli torna anche quest’anno la Romagna Visit Card ‘Just4Kids’, riservata ai bambini fino agli 8 anni. Ogni due Card acquistate, si ha infatti diritto ad una tessera riservata ai più piccoli, con la quale potranno accedere gratuitamente a siti turistici inclusi nella Romagna Visit Card, ad esempio alla Casa delle Farfalle a Milano Marittima, con un vantaggio rispetto all’ingresso ridotto abitualmente previsto. 

News Correlate