Rimini unico pass che unisce musei e mezzi pubblici


Rimini si dota di uno strumento digitale rivolto ai turisti che mette in raccordo musei, attrazioni, esperienze e mezzi pubblici: è il ‘Rimini pass’, piattaforma accessibile sia tramite app che sito web che permette di prenotare visite guidate, consultare itinerari tematici e accedere direttamente ai bus. Una card turistica digitale e multilingue pensata per i visitatori con tariffe per gli adulti che vanno dai 29,90 euro per un giorno a 59,90 euro per una settimana.

“Una proposta al passo con i tempi – ha commentato a margine della presentazione il sindaco Jamil Sadegholvaad – anche con gli obiettivi che ci siamo fissati, quello di valorizzare sempre di più Rimini e il nostro territorio provinciale per la complessità, la ricchezza delle attrattive, dei tesori culturali, storici, monumentali”.

Il pass è stato sviluppato da Vox Group, azienda italiana che lavora nel campo del digitale al servizio di istituzioni turistiche e culturali. “Uno degli obiettivi di VisitRimini – spiega Stefano Bonini, presidente dell’ente turistico che si è impegnato nella realizzazione dello strumento digitale – è di favorire non solo la crescita quantitativa del turismo a Rimini ma anche quella qualitativa, attraverso servizi ed experience che possano rendere il soggiorno più confortevole e memorabile”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social